Skip to main content

È stato presentato in anteprima all’Ambrosio Cinecafè di Torino il 7 luglio alle ore 21.00, il cortometraggio “Cuore Segreto”, tratto dall’omonimo libro di Luca Vargiu.

Il cortometraggio è una produzione di Aido Piemonte (l’Associazione italiana donazione organi) insieme alle sezioni Aido di AstiCuneo e Torino ed è stato finanziato dall’8×1000 della Chiesa Valdese.

Le riprese sono avvenute in Piemonte, tra il CTO di TorinoAstiCarrù e la panchina dello Sbaranzo di Clavesana, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

La regia è di Alessio Bertoli, affiancato dalla sceneggiatrice Loredana Bosio: insieme conducono l’Associazione NIG, partner dell’iniziativa. Il suono in presa diretta è di Jacopo Schieda.

Si narra la storia delle vite di due ragazzi, Artu e Roberto, che viaggiano a ritmo differente, una di corsa l’altra a passo ridotto, e sarà fondamentale un incontro atteso e inaspettato. In una parola, segreto. Centrali nella narrazione sono la vita e la morte, ma anche l’amicizia, le lacrime e i sorrisi, il frastuono e il silenzio.


https://www.fctp.it/news_detail.php?id=4956&page=0&t=

Leave a Reply